Storia

E’ agli inizi degli anni ‘ 30 che, i soci fondatori dell’attuale ditta Depal, decidono di mettersi in proprio, dopo aver appreso l’arte da valenti maestri artigiani del luogo. I nomi dei soci fondatori sono Deflorian Romano, Deflorian Pietro e Pallaver Francesco che, non senza sacrifici, hanno dato vita a un’attività a loro congeniale : costruire mobili ed arredamenti per interni.

In queste vallate il legno è sempre stato fonte di sostentamento e ricchezza e perciò viene spontaneo il fatto che buoni falegnami abbiano avuto terreno fertile ad iniziare e quindi proseguire negli anni la loro attività.

E’ così che con grande lungimiranza, i 3 soci hanno cominciato a lavorare in una vecchia segheria che, trasformata in falegnameria, si e’ dimostrata all’altezza del suo compito.

All’inizio veniva usata anche la forza idraulica per l’azionamento dei pochi macchinari disponibili. Dopo vari ampliamenti della struttura iniziale, nell’anno 1979 visto il continuo aumento di richieste dei prodotti di alta qualità artigianale, la ditta si è trasferita nella nuova fabbrica a Lago di Tesero. Attrezzature moderne e maestranze qualificate continuano oggi come ieri a produrre mobili ed arredamenti con caratteristiche propriamente artigianali e finiture di alta qualità.

Negli anni ‘ 70 ai soci fondatori sono subentrati i figli e domani è prevedibile subentreranno i figli dei figli, così come da tradizione la ditta Depal avrà sicuramente una continuità, sempre nell’ottica di rispettare le proprie origini e precisamente produrre mobili d’artigianato con caratteristiche tali da soddisfare appieno il cliente più esigente. Nella nostra nuova struttura disponiamo anche di una vasta esposizione dove è possibile toccare con mano il prodotto finito.

© 2012 Arredamenti DEPAL - Località Lago - 38038 Tesero Tn (Italy) info@depal.it - Tel.: +39 0462 813039 - Fax.: +39 0462 814622 - P.Iva 00103960225

Val di Fiemme Trentino